Viaggio in Marocco - Avventura movimentata

"Il desiderio di dare ai nostri occhi la possibilità di vedere mondi diversi dal nostro, culture che affascinano e sorprendono è sempre molto forte in noi. "

 
la galleria fotografica
by

 

periodo agosto 2005
km percorsi ...
costo dettagliati nel racconto
a cura di... Dany e Diego
didodandan@fastwebnet.it

 

   

Impressione generale

Prima di iniziare a leggere il racconto dettagliato sulla nostra vacanza vi dico subito quali sono le nostre conclusioni così deciderete se continuare la lettura.
A noi il Marocco è piaciuto perché ci ha permesso di vedere nuove culture, un nuovo mondo. Lo definirei un paese vivo. La gente è gentile e cordiale e non abbiamo avuto paura in nessuna occasione anche se lo abbiamo girato completamente all’avventura e fai da te.
Si spende veramente poco; l’importante è trattare sempre: noi per dormire abbiamo speso per 7 notti solo 199 euro in due. Per mangiare a MARRAKECH abbiamo speso in media dai 6-7 euro in due (è logico che dipende da dove e quanto mangiate e che i ristoranti turistici sono molto più cari). Per i trasporti ci siamo affidati ai treni e agli autobus e ci siamo trovati benissimo. Nel racconto trovate la spesa per ogni singolo tragitto ma è notevolmente inferiore alle tariffe italiane. Abbiamo fatto anche l’escursione nel deserto affidandoci ad un’agenzia locale e abbiamo speso 70 euro e testa per due giorni, con una notte nel deserto.

 

 

 

 

MERCOLEDI’ 03/08/2005

Partenza in macchina da Reggio Emilia alle 03:30 arrivo a Barcellona alle 14:00 circa. Autostrada in Francia solo di pedaggio 39, 4 euro; autostrada in Spagna 10, 15 euro. Diesel fino a Barcellona 140 euro.
Pomeriggio e notte per riprendere le energie passata al FOURMULE1, catena francese che si trova anche in alcune zone della Spagna e che permette di avere un buon letto per dormire e prezzi contenuti. Camera pulita con tre posti letto, il lavandino più televisione e aria condizionata il tutto per 32 euro a camera. Per indirizzo esatto cercate sul sito www. fourmule1. com.

DA GIOVEDI’ 04 a GIOVEDI' 11/08/2005

Ripartiamo seguendo le dritte di un nostro amico virtuale trovato su turisti per caso dove consigliava di passare via Madrid ma in fin dei conti non ci è sembrata la scelta migliore anche se abbiamo risparmiato qualcosa sul pedaggio. Avevamo speso un sacco di soldi per i dovuti controlli all’automobile (gommista, meccanico, elettrauto) ma questa ha deciso di farci dispetto accendendo una spia a noi sconosciuta e calando di potenza. Perdiamo una settimana in Spagna per cercare di risolvere i problemi della nostra auto, ma le disavventure si accavallano e cominciamo a pensare di rinunciare al viaggio... poi la voglia di vedere tutte le cose sognate per molti mesi ha il sopravvento, così decidiamo di lasciare l'auto in Europa e ci imbarchiamo all'avventura verso il Marocco.

 

 

... PROSEGUI IL RACCONTO